Ultima modifica: 9 Novembre 2020

Utilizzo mascherine

Si informa che, a seguito del nuovo DPCM del 3 novembre e del  Dettaglio Nota 5 novembre 2020 n. 1990, gli alunni dovranno tenere la mascherina, anche seduti al banco. Di conseguenza, essendo la frequenza scolastica per la scuola primaria di otto spazi orari e per la secondaria del tempo prolungato, va previsto un cambio di mascherina dopo quattro ore di presenza.

La scuola continuerà a fornire agli alunni due mascherine chirurgiche al giorno.

Per chi non volesse utilizzare questa modalità, gli alunni potranno indossare:

• proprie mascherine portate da casa chirurgiche (contrassegnate con la data per regolamentarne l’uso);
  • sarà possibile utilizzare proprie mascherine di comunità (lavabili giornalmente e riutilizzabili), nella misura di due al giorno ” in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera e al contempo che garantiscano confort e respirabilità, forma e aderenza adeguate e che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso”.

Resta comunque indispensabile, a prescindere dalla modalità utilizzata, mantenere una mascherina di scorta in una busta per tutti gli studenti.

Gianni Trezzi