Ultima modifica: 15 Aprile 2020
Istituto Comprensivo "G. Rodari" Macherio > Scuola dell’Infanzia “Il Giardino Incantato”

Scuola dell’Infanzia “Il Giardino Incantato”

20170330_154853

SCUOLA DELL’INFANZIA “IL GIARDINO INCANTATO” – VIA VISCONTI DI MODRONE – MACHERIO

TEL. 039 20 13 902

E-MAIL   infanzia@icrodarimacherio.edu.it

Cliccando al seguente link sarete indirizzati al sito della scuola dell’infanzia IL GIARDINO INCANTATO

La scuola dell’infanzia “Il Giardino Incantato” è posizionata in prossimità del centro storico del paese.

È una costruzione moderna,interamente sviluppata su di un unico piano e quindi priva di barriere architettoniche.

Gli ambienti sono molto grandi e  luminosi; le pareti perimetrali sono costituite da vetrate.

Ogni sezione ha un’uscita diretta nel giardino, con uno spazio “terrazzino”  utilizzato nella bella stagione, per attività didattiche e ricreative.

Spazi:

sei aule con adiacenti i rispettivi servizi igienici

laboratorio per attività grafico –  pittorico –  manipolative

laboratorio per  attività senso percettive e motorie

spazio psicomotorio attrezzato

una piccola biblioteca

due spazi  per attività  ludiche

uno spazio “camino” utilizzato per momenti comuni come attività teatrali ecc.

mensa con adiacente cucina

ampio giardino attrezzato