Ultima modifica: 28 Ottobre 2022

Organi collegiali

La scuola italiana si avvale di organi di gestione, rappresentativi delle diverse componenti scolastiche, interne ed esterne alla scuola: docenti studenti e genitori.
Questi organismi a carattere collegiale sono previsti a vari livelli della scuola (classe, istituto)
I componenti degli organi collegiali vengono eletti dai componenti della categoria di appartenenza; i genitori che fanno parte di organismi collegiali sono, pertanto, eletti da altri genitori.
La funzione degli organi collegiali è diversa secondo i livelli di collocazione: è consultiva e propositiva a livello di base (consigli di classe e interclasse); è deliberativa ai livelli superiori (consigli di circolo/istituto, consigli provinciali).
Il regime di autonomia scolastica accentua la funzione degli organi collegiali.

Cliccando sul bottone a destra è possibile visionare le delibere del Consiglio d’Istituto.

Consiglio d’Istituto 2021/2024

DIRIGENTE SCOLASTICO TREZZI GIANNI (DS REGGENTE)
COMPONENTE GENITORI

BALDO FRANCESCO