Ultima modifica: 19 Febbraio 2022

Uscita in biblioteca

Nelle giornate di mercoledì 26 gennaio e mercoledì 4 febbraio le classi 3°A e 3°B della scuola secondaria “Leopardi” si sono recate presso la biblioteca di Macherio. L’uscita ha avuto un duplice obiettivo. Da un lato, far conoscere agli studenti la struttura della biblioteca e i suoi spazi. Il bibliotecario ha infatti accolto i ragazzi e raccontato dell’idea di human library, una biblioteca nella quale risorse di vario tipo sono a disposizione di tutti. Si è posto l’accento sul fatto che ognuno ha delle risorse che può mettere a disposizione della collettività. Si è poi passati al concetto di empatia verso gli altri e soprattutto verso le persone con disabilità. Gli alunni hanno infatti letto e discusso con gli insegnanti, in preparazione all’uscita, il libro “Mio fratello rincorre i dinosauri” di Giacomo Mazzariol, che racconta le vicende di due fratelli, uno dei quali con disabilità.