Ultima modifica: 9 Aprile 2022

Uscita al Comune di Macherio

Nel pomeriggio di venerdì 8 aprile, dalle ore 15 alle ore 17, un gruppo di 25 alunni delle classi prime della scuola secondaria Leopardi ha svolto un’uscita didattica sul territorio. Gli alunni si sono recati, accompagnati dai docenti di lettere prof. Bosco e prof.ssa Mecca, presso il Comune di Macherio, dove sono stati accolti dal sindaco Mariarosa Redaelli e dal vicesindaco e assessore ai diritti sociali, Silvia Vitagliani. Sindaco e assessore hanno guidato i ragazzi negli spazi del Comune, uno storico edificio che in passato era un asilo, mostrando loro gli uffici e l’archivio, raccontando le attività e i compiti degli amministratori. Molte le domande da parte degli studenti, che hanno così potuto rafforzare il proprio legame col territorio e familiarizzare ancora di più con il concetto di “bene comune”.