Ultima modifica: 30 Aprile 2022

“Spazio a Macherio!”: incontro con Stefano Nava

Mercoledì 27 aprile, alle ore 9:00, nell’ambito del progetto “Spazio a Macherio”, tutti gli alunni della scuola secondaria “Leopardi” hanno partecipato a un incontro, trasmesso sull’omonimo canale Youtube, dal titolo “SailorStars – I corpi celesti nella trama di un manga”. Il relatore è stato Stefano Nava, che nell’occasione ha svestito i panni di archeologo per indossare quelli di fumettista e appassionato di fumetti. Nava ha raccontato la storia del celebre fumetto giapponese Sailor Moon, in onda in Italia dagli anni Novanta, presentando una ricca galleria di immagini e spiegando lo stretto legame tra i personaggi e i corpi celesti. Molte le domande poste dai ragazzi, che hanno chiesto informazioni sugli adattamenti cinematografici del fumetto e sul motivo della presenza di protagoniste esclusivamente femminili.