Ultima modifica: 16 Marzo 2022
Istituto Comprensivo "G. Rodari" Macherio > Scuola Secondaria I grado " G. Leopardi" > Comunicazioni > “Spazio a Macherio!”: incontro con l’ingegnere aerospaziale Claudio Moratto

“Spazio a Macherio!”: incontro con l’ingegnere aerospaziale Claudio Moratto

Nella mattinata di martedì 15 gennaio, dalle ore 9 alle ore 10.30, nell’ambito del progetto “Spazio a Macherio!”, tutte le classi della secondaria “Leopardi” hanno effettuato un collegamento con Claudio Moratto, ingegnere aerospaziale dell’Agenzia Spaziale Europea, responsabile degli esperimenti scientifici di biologia effettuati nel laboratorio della Stazione Spaziale Internazionale. Presentato dagli studenti di prima Irene R. e Diego S., Claudio Moratto ha inizialmente mostrato ai ragazzi, con l’ausilio di immagini, la struttura e il funzionamento della Stazione Spaziale Internazionale, per poi raccontare gli esperimenti che vengono qui svolti sulle piante in assenza di gravità. L’incontro si è concluso con moltissime e interessanti domande da parte degli studenti a cui l’ingegnere ha risposto con grandi disponibilità e cordialità.