Ultima modifica: 28 Febbraio 2022
Istituto Comprensivo "G. Rodari" Macherio > Scuola Secondaria I grado " G. Leopardi" > Comunicazioni > “Spazio a Macherio!”: incontro con il geologo Carlo D’Agata

“Spazio a Macherio!”: incontro con il geologo Carlo D’Agata

Giovedì 24 febbraio, dalle 10:30 alle 11:30, nell’ambito del progetto “Spazio a Macherio”, le classi terze della scuola media Leopardi hanno partecipato a un incontro online con Carlo D’Agata dal titolo “Il telerilevamento – Nello spazio per studiare la Terra”. D’Agata è responsabile del laboratorio di Fotogeologia e Telerilevamento presso l’Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali. Lo studioso, presentato da due alunni della classe 3A, Cristian C. e Matteo N., ha illustrato lo sviluppo di questa tecnologia a partire dal Novecento passando per l’epoca delle conquiste spaziali e fino ai giorni nostri.