Ultima modifica: 26 Aprile 2022
Istituto Comprensivo "G. Rodari" Macherio > Scuola Secondaria I grado " G. Leopardi" > Comunicazioni > “Spazio a Macherio!”: incontro con il docente universitario Mario Zannoni

“Spazio a Macherio!”: incontro con il docente universitario Mario Zannoni

Mercoledì 20 aprile, alle ore 21, si è svolto il sesto incontro serale online nell’ambito del progetto “Spazio a Macherio”, trasmesso sull’omonimo canale Youtube e avente per titolo: “L’eco del Big Bang”. L’incontro si è aperto con i saluti del vicesindaco Silvia Vitagliani e l’intervento della giornalista del “Giornale di Carate” Emanuela Resnati. In seguito, lo studente di 2°A Marco S. ha introdotto il relatore della serata. Mario Zannoni è professore associato  presso l’università di Milano Bicocca nel corso di laurea magistrale in Astrofisica e Fisica dello Spazio e studioso della radiazione di fondo cosmico a microonde. Zannoni, in modo chiaro e conciso, ha illustrato alcune curiosità sulle galassie e sull’origine dell’universo. Molte le domande arrivate dal pubblico, dal destino dell’universo all’antimateria, alle quali Zannoni ha risposto con competenza e cordialità.