Ultima modifica: 4 Aprile 2022
Istituto Comprensivo "G. Rodari" Macherio > Scuola Secondaria I grado " G. Leopardi" > Comunicazioni > “Spazio a Macherio!”: incontro con il direttore di coro e musicologa Silvia Manzoni

Nella mattinata di lunedì 4 aprile, dalle ore 10 alle ore 11, nell’ambito del progetto “Spazio a Macherio”, tutte le classi della secondaria “Leopardi” hanno partecipato a un incontro online con Silvia Manzoni, direttore di coro e musicologa. Manzoni ha spiegato che sin dall’antichità gli uomini hanno cercato un legame tra le sfere celesti e la musica. Ha poi condotto gli alunni in un viaggio appassionato tra le epoche e le civiltà storiche, passando per l’antica Grecia, il Rinascimento e il Barocco, fino al Novecento e ai giorni nostri, proponendo l’ascolto e il commento di alcuni brani musicali.