Ultima modifica: 16 Marzo 2022
Istituto Comprensivo "G. Rodari" Macherio > Scuola Secondaria I grado " G. Leopardi" > Comunicazioni > “Spazio a Macherio!”: incontro con il direttore di coro e musicologa Silvia Manzoni

Lunedì 14 marzo, alle ore 21:00, si è svolto il secondo incontro serale online nell’ambito del progetto “Spazio a Macherio”, trasmesso sull’omonimo canale Youtube e avente per titolo: “Musica celeste”. Le studentesse di 3°B Sveva C. e Giulia V. hanno introdotto e presentato Silvia Manzoni, direttore di coro e musicologa. Sono intervenuti anche Gianluca Caliò, vicepreside dell’istituto comprensivo “G. Rodari”, e Silvia Vitagliani, assessore all’istruzione del comune di Macherio. Silvia Manzoni ha dato inizio al suo intervento spiegando il rapporto tra cosmo e armonia, per poi continuare facendo ascoltare alcuni brani musicali e mettendo in risalto il rapporto tra la musica e gli elementi astronomici.