Ultima modifica: 23 Dicembre 2021
Istituto Comprensivo "G. Rodari" Macherio > Scuola Secondaria I grado " G. Leopardi" > Comunicazioni > “Spazio a Macherio”: incontro con Gianpietro Ferrario

“Spazio a Macherio”: incontro con Gianpietro Ferrario

Il giorno 21 dicembre si è tenuto, in presenza, presso l’aula magna della secondaria “Leopardi” e in streaming sul canale Youtube, il secondo evento del progetto “Spazio a Macherio” dal titolo “La corsa allo spazio: da Yuri Gagarin al futuro dell’esplorazione spaziale”. Le classi si sono alternate nella mattinata per l’incontro con Gianpietro Ferrario, membro del gruppo astrofili Deep Space che gestisce il Planetario Civico di Lecco. Ferrario è colui che si occuperà del collegamento via radio che il nostro istituto avrà con Samantha Cristoforetti, una volta in orbita sulla Stazione Spaziale. Nel corso dell’incontro Ferrario ha presentato agli studenti le tappe che hanno portato alla conquista della Luna e la rivalità tra Stati Uniti e Unione Sovietica, per concludere con i nuovi scenari sul futuro dell’esplorazione spaziale.