Ultima modifica: 3 Maggio 2022
Istituto Comprensivo "G. Rodari" Macherio > Scuola Secondaria I grado " G. Leopardi" > Comunicazioni > “Spazio a Macherio!” e “Continuità”: i docenti della Secondaria incontrano gli alunni di prima elementare

Nei giorni scorsi due docenti di scienze della scuola secondaria Leopardi, la prof.ssa Maria Napoletano e il prof. Alberto Pennati, si sono recati nelle classi prime delle scuole elementari dell’Istituto Comprensivo per un incontro con gli alunni. Si è trattato di un momento importante in quanto ideale “ponte” tra il progetto “Continuità”, che ha coinvolto le classi quarte e quinte della scuola Primaria, e il progetto “Spazio a Macherio”, che sin dall’inizio di quest’anno ha caratterizzato molte delle attività svolte dai vari plessi. I docenti hanno proposto ai piccoli studenti una breve presentazione del pianeta Marte e delle sue caratteristiche, per poi coinvolgerli in un’attività pratica. Gli alunni, suddivisi in piccoli gruppi, hanno infatti realizzato un’astronave con del materiale di riciclo. Infine, gli insegnanti hanno consegnato ai bambini una “Patente dell’Astronauta” valida per un volo sul Pianeta Rosso.