Ultima modifica: 11 Ottobre 2021

Scuola secondaria: Settimana Europea dello Sport

Giovedì 7 ottobre, dalle ore 10 alle ore 12, gli alunni delle classi terze della scuola secondaria “G. Leopardi” hanno partecipato a un incontro online per la Settimana Europea dello Sport promosso dalla FIDAL, la Federazione Italiana di Atletica Leggera. L’iniziativa, sostenuta in tutta Europa dalla Commissione Europea con l’hashtag #beactive, ha lo scopo di promuovere la pratica sportiva associata a una sana alimentazione e a un corretto stile di vita. Il dibattito, organizzato presso il CPO Giulio Onesti e intitolato “Sport e Olimpiadi: binomio d’oro – Valori e inclusione” ha visto la partecipazione di Antonella Palmisano, campionessa olimpica della 20 chilometri di marcia alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e delle atlete paralimpiche Assunta Legnante (getto del peso) e Francesca Cipelli (salto in lungo).