Ultima modifica: 21 Marzo 2016

Scuola Primaria Rodari: GIOCHI DI PRIMAVERA

Venerdì 18 marzo si sono conclusi i GIOCHI DI PRIMAVERA nell’ambito del Progetto Sport di Classe con un bel momento di condivisione che ha coinvolto tutti gli alunni della Primaria Rodari. La tutor ha organizzato i giochi e gli studenti di tutta la scuola, suddivisi in due squadre (Bianc e Culurà), hanno gareggiato durante le ore di educazione fisica. I punteggi ottenuti nei quattro giochi previsti sono stati raccolti in due cartelloni e, durante il momento insieme, sono stati resi noti i risultati e  “svelati” gli oggetti misteriosi contenuti nella scatola magica. Anche le insegnanti sono state coinvolte e hanno partecipato a quest’ultimo gioco. Per la cronaca hanno vinto i  Culurà per pochi punti, ma questo è un dettaglio. L’esperienza è stata per i bambini fortemente motivante, coinvolgente e il progetto nella sua articolazione è risultato decisamente positivo: giocare insieme nel rispetto delle regole accettando il risultato, rappresenta uno degli elementi cardine dello  star bene a scuola. Quest’ultima è altresì una delle scelte formative pregnanti del nostro Istituto che ha aderito alla Rete di Scuole che promuovono Salute.

IMG_20160321_070932

IMG_20160321_070950