Ultima modifica: 18 Settembre 2020
Istituto Comprensivo "G. Rodari" Macherio > News > Riammissione a scuola per motivi di salute

Riammissione a scuola per motivi di salute

Gentili genitori, con riferimento alla riammissione dei vostri figli a scuola a causa di assenze per motivi di salute si comunica, tenendo conto dello stato attuale in data odierna, quanto segue:

1. se l’assenza fa riferimento a motivi chiaramente non riconducibili a sintomatologia COVID come ad es. fratture, distorsione, ecc NON È NECESSARIO CONTATTARE IL PEDIATRA PER FARSI RILASCIARE CERTIFICATO MEDICO.

1. se l’assenza fa riferimento a motivi riconducibili a sintomatologia COVID come ad es. febbre, mal di gola, rinite, tosse, congiuntivite ecc È SEMPRE NECESSARIO CONTATTARE IL PEDIATRA E SEGUIRE SCRUPOLOSAMENTE LE SUE INDICAZIONI:

• SE IL PEDIATRA PRESCRIVE IL TAMPONE e l’esito è negativo la riammissione in classe prevede la consegna del certificato.

• SE IL PEDIATRA PRESCRIVE IL TAMPONE e l’esito è positivo si dovrà seguire con la massima cura il protocollo previsto da ATS.

• SE IL PEDIATRA NON PREVEDE L’ESECUZIONE DEL TAMPONE, la riammissione in classe non prevede la consegna del certificato.

Nei prossimi giorni verrà consegnato un modulo da compilare a cura della famiglia in cui i genitori si impegneranno SEMPRE a contattare il pediatra in presenza di sintomi riconducibili al COVID.

f.to dott. Gianni Trezzi