Ultima modifica: 19 Giugno 2020
Istituto Comprensivo "G. Rodari" Macherio > News > Pubblicazione risultati cl. 3° secondaria

Pubblicazione risultati cl. 3° secondaria

Si comunica che a partire dal 23 giugno 2020 le famiglie degli alunni delle classi 3° della secondaria potranno prendere visione dei risultati conclusivi degli scrutini del proprio/a figlio/a sul Registro elettronico Classeviva, utilizzando le proprie credenziali di accesso.

Saranno pubblicati:

• il documento di valutazione (pagella) relativo al secondo quadrimestre ed al voto finale, che terrà conto del percorso triennale e che poi comparirà sul diploma,
  • la certificazione delle competenze che, come quella già ottenuta alla fine della 5° primaria, prescinde dai voti conseguiti e valuta la capacità di utilizzare le conoscenze ed abilità conseguite in contesti differenti,
  • il certificato sostitutivo di diploma che riporta la valutazione finale. Si precisa che il diploma in originale verrà rilasciato solo durante l’anno scolastico 2020 – 21 e solo a seguito della fornitura dello stesso da parte del Ministero dell’Istruzione. Fino alla data di rilascio del diploma (in genere verso la fine dell’anno scolastico successivo a quello di conseguimento), il certificato in questione lo sostituisce a tutti gli effetti (è sostitutivo appunto).

Il tabellone di esito dell’esame sarà consultabile nella sezione BACHECA dove sarà visibile solo quello della classe d’appartenenza. I dati qui riportati non possono essere oggetto di diffusione, anche tramite la loro pubblicazione su social network (vd. Comunicazione Ministero Istruzione n. 9168 del 9.6.2020).

Il documento di valutazione, la certificazione delle competenze, e il certificato sostitutivo invece saranno disponibile nella sezione SCRUTINI, dove potranno essere visionati, salvati ed eventualmente stampati.

Come anticipato nella comunicazione inviata a ciascuna famiglia via mail il giorno 25 – 5 – 2020 Prot. n. 1226/ V.4.a, vista l’Emergenza Covid 19 ancora in atto, nell’assemblea degli Istituti della provincia di Monza e Brianza si era arrivati all’accordo che il passaggio dei documenti necessari per il perfezionamento delle iscrizioni agli Istituti superiori quest’anno sarebbe avvenuto tra scuole e per via telematica.

Non si ha ancora conferma dalle due Scuole – Polo provinciali di questa modalità. Appena se ne sarà a conoscenza, verrà pubblicato avviso di conferma o smentita su questo sito.

Si coglie l’occasione di augurare ai ragazzi delle classi terze un futuro pieno di soddisfazioni e di gioie e a loro ed ai loro genitori di vivere un periodo estivo il più possibile sereno e spensierato.

F.to Emilia Ferrari