Ultima modifica: 11 Giugno 2020
Istituto Comprensivo "G. Rodari" Macherio > News > Pubblicazione On Line Documento di valutazione  secondo quadrimestre a.s. 2019/2020 e colloqui

Si comunica che a partire dal 16 giugno 2020 le famiglie (ad esclusione di quelle degli alunni delle classi 3° della secondaria, ancora impegnati nella presentazione degli elaborati d’esame ed alle quali verrà data ulteriore specifica comunicazione) potranno prendere visione del tabellone di ammissione e del documento di valutazione del II quadrimestre del proprio/a figlio/a sul Registro Elettronico, utilizzando le proprie credenziali di accesso.

AI GENITORI DEGLI ALUNNI

DELLA PRIMARIA E SECONDARIA

(ESCLUSI QUELLI DELLA 3° SECONDARIA)

Il tabellone di ammissione alla classe successiva e agli esami di stato sarà consultabile nella sezione BACHECA dove sarà visibile solo quello della classe d’appartenenza.

Il documento di valutazione e la certificazione delle competenze solo per le classi quinte, invece, sarà disponibile nella sezione SCRUTINI, dove potrà essere visionato, salvato ed eventualmente stampato.

Ai sensi artt. 3, 5, 6 dell’Ordinanza Ministeriale  n. 11 del 16 maggio 2020, per gli alunni con votazioni inferiori a 6/10 o con livelli di apprendimento non adeguatamente consolidati, è predisposto un Piano di Apprendimento Individualizzato (PAI) con l’indicazione per ciascuna disciplina degli obiettivi di apprendimento da conseguire o da consolidare e delle specifiche strategie per il raggiungimento dei relativi livelli di apprendimento, allegato al documento di valutazione.

Gli insegnanti dal momento della pubblicazione fisseranno con i genitori gli appuntamenti per i colloqui individuali che si svolgeranno nelle rispettive classi virtuali della piattaforma Weschool.

Nella scuola secondaria tali colloqui saranno condotti dal coordinatore di classe e dal segretario e il calendario degli appuntamenti di ciascuna classe sarà pubblicato sulla wall di Weschool.

Ci si scusa per eventuali malfuzionamenti dovuti all’implementazione di questo nuovo servizio da parte del Registro Classeviva.

Si coglie l’occasione di augurare agli alunni ed alle famiglie un’estate il più possibile serena.

Emilia Ferrari