Ultima modifica: 11 Febbraio 2019

Progetto Icaro

Lunedì 4 e giovedì 7 febbraio, presso la scuola secondaria di I grado “G. Leopardi” di Macherio, ha avuto luogo, per le classi terze, il progetto “ICARO 19 – Campagna di sicurezza stradale”, realizzato dal Ministero dell’Interno (in collaborazione con diversi Enti tra cui il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Dipartimento di Psicologia Università La Sapienza di Roma) erogato dalla Polizia Stradale e avente come obiettivo quello di diffondere l’importanza del rispetto delle regole e della legalità.

Lunedì 4 e giovedì 7 febbraio, presso la scuola secondaria di I grado “G. Leopardi” di Macherio, ha avuto luogo, per le classi terze, il progetto “ICARO 19 – Campagna di sicurezza stradale”, realizzato dal Ministero dell’Interno (in collaborazione con diversi Enti tra cui il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Dipartimento di Psicologia Università La Sapienza di Roma) erogato dalla Polizia Stradale e avente come obiettivo quello di diffondere l’importanza del rispetto delle regole e della legalità. Proprio a tal fine, l’attività didattica è stata incentrata sul tema dei processi di regolazione emotiva, alla base dei comportamenti di rischio stradale (rabbia alla guida, ansia e distrazione, sottostima del rischio, ecc.), nonché su ulteriori aspetti legati all’intelligenza emotiva, finalizzata a promuovere il rispetto delle regole stradali, dei comportamenti corretti e di una mobilità consapevole.

Va inoltre sottolineato il fatto che i due bravissimi Agenti della Polizia Stradale che hanno realizzato il progetto si sono complimentati per il comportamento degli alunni delle classi coinvolte.




Link vai su