Ultima modifica: 18 Gennaio 2020
Istituto Comprensivo "G. Rodari" Macherio > Scuola Secondaria I grado " G. Leopardi" > Comunicazioni > Progetto “Educazione all’affettività e alla sessualità”

Progetto “Educazione all’affettività e alla sessualità”

Martedì 14 gennaio, presso le classi terze della scuola secondaria di I grado “G. Leopardi” ha preso il via il progetto “Educazione all’affettività e alla sessualità”, gentilmente ed integralmente finanziato dall’amministrazione comunale.

Tenuto da un’esperta esterna, che si relaziona con i coordinatori delle classi coinvolte, tale progetto consta di tre incontri di due ore ciascuno (per ognuna delle classi terze) e ha come obiettivo quello di fornire ai ragazzi uno spazio di riflessione sulle tematiche affettive, relazionali e sessuali allo scopo di favorire un atteggiamento positivo verso il proprio corpo e la sessualità, acquisire i valori del rispetto di sé e dell’altro e di essere in grado di attuare una scelta autonoma e responsabile relativa alla sessualità.