Ultima modifica: 4 Giugno 2019

Progetto affettività classi quinte

Incontro di restituzione relativo al Progetto Affettività che ha coinvolto le classi quinte delle Primarie Manzoni e Rodari.

Il 3 giugno 2019 nell’Aula Magna della scuola secondaria “Leopardi” si è svolto l’incontro di restituzione relativo al Progetto Affettività che ha coinvolto le classi quinte delle Primarie Manzoni e Rodari. Gli esperti dott. G. Travagin, psicologo, e I. Gatti, pedagogista, che hanno condotto le attività con gli alunni , hanno incontrato i genitori e le insegnanti per illustrare le tematiche legate alla sessualità e affettività che hanno proposto durante i quattro laboratori. Hanno poi mostrato i cartelloni che gli alunni hanno realizzato. Il progetto è stato valutato positivamente e ha permesso ai genitori di conoscere quanto emerso a scuola, al fine di armonizzare i loro interventi educativi con i figli, in tal senso. Vista l’importanza dei temi trattati è auspicabile proseguire questo interessante percorso che favorisce il benessere psico-fisico degli alunni, anche per future classi quinte.