Ultima modifica: 14 Dicembre 2021

OPEN NIGHT scuola secondaria “Leopardi”

Venerdì 10 dicembre, dalle 18:00 alle 20:00, si è svolto, in presenza, l’open night della scuola secondaria “Leopardi”. Gli alunni partecipanti, divisi in gruppi, sono stati guidati dai docenti in diverse aule, allestite a tema spazio, in vista dei tanti eventi che caratterizzeranno quest’anno scolastico e culmineranno con il collegamento dalla stazione spaziale con l’astronauta Samantha Cristoforetti. I ragazzi hanno quindi partecipato a diverse attività secondo un percorso prestabilito e costituito da diversi laboratori: lettura, scienze, educazione fisica, musica, lingua inglese e francese, arte e tecnologia. Gli alunni impossibilitati a presenziare all’evento hanno comunque potuto partecipare allo stesso in videoconferenza, grazie ad un collegamento via tablet predisposto e gestito da alcuni docenti della scuola secondaria. È stato previsto anche uno spazio per i genitori dedicato alla presentazione della scuola e della sua offerta formativa.

Si ritiene doveroso ringraziare tutte le alunne e gli alunni della scuola secondaria che hanno accolto ragazze, ragazzi e genitori delle classi quinte e che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento.