Ultima modifica: 17 Gennaio 2019

Open day

Grande successo e partecipazione per l’Open day della scuola primaria “A. Manzoni” di Macherio.
La scuola ha aperto le sue porte alle famiglie che, lo scorso 15 dicembre,
hanno potuto conoscere la ricca e multidisciplinare offerta formativa dell’Istituto.

La scuola ha aperto le sue porte alle famiglie che, lo scorso 15 dicembre,

Gli alunni delle classi quinte con le rispettive insegnanti hanno accolto in palestra genitori e bambini con una danza tradizionale inglese di benvenuto.

I bambini hanno poi seguito un percorso interattivo attraverso 4 laboratori condotti da gruppi di scolari delle classi quinte, sotto la supervisione delle loro

maestre:

• laboratorio di lettura animata
  • laboratorio creativo-manipolativo
  • laboratorio di inglese
  • laboratorio scientifico

Hanno avuto quindi l’opportunità di conoscere gli spazi scolastici e di visitare le classi mentre si svolgevano le lezioni.

È stato un momento particolarmente intenso quando i piccoli hanno lasciato il loro nome appeso al grande “Albero Alfabeto” e hanno ricevuto in dono una matita con un messaggio d’augurio.

Incontro, conoscenza e condivisione sono le parole-chiave di questa giornata, che ci ha lasciato tutti contenti e con la voglia di rivederci presto.