Ultima modifica: 6 Dicembre 2015
Istituto Comprensivo "G. Rodari" Macherio > News > L’Ora del codice 2015

L’Ora del codice 2015

Anche quest’anno alcune classi del nostro istituto parteciperanno all’evento “L’ora del Codice” durante la Settimana dell’Educazione Informatica dal 7 al 13 dicembre.

Il MIUR, in collaborazione con il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica, ha avviato questa iniziativa  con l’obiettivo di fornire alle scuole una serie di strumenti semplici, divertenti e facilmente accessibili per formare gli studenti ai concetti di base dell’informatica.

L’Ora del Codice, in inglese The Hour of Code, è un’iniziativa nata per far sì che ogni studente, in ogni scuola del mondo, svolga almeno un’ora di programmazione.

gioco ora del codice

L’azione #17  del  Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) intende portare il pensiero logico computazionale a tutta la scuola primaria nell’arco di un triennio.

Anche quest’anno alcune classi dell’Istituto parteciperanno all’Ora del Codice.