Libriamoci
Liabriamoci alla scuola Manzoni.
CLASSI PRIME E SECONDE
I bambini delle classi quinte hanno catturato l’attenzione dei più piccoli leggendo e animando uno spiritoso libro di paura. È stata una grande festa e tutti si sono divertiti tantissimo. L’iniziativa ha permesso di promuovere ancora una volta l’importanza della lettura e il valore della condivisione.
CLASSI TERZE:
Giovedì 26 ottobre le classi terze hanno scoperto delle abilità inaspettate di alcuni genitori degli alunni. Cristina Capaccio, Jessica Doni, Simona Ravizza e Maura Redaelli hanno letto e interpretato magnificamente due storie. Sono state lettrici, ma anche attrici e hanno saputo coinvolgere e divertire.
CLASSI QUARTE:
Il giorno 25 ottobre, gli alunni delle classi interessate hanno ascoltato attentamente i brani scelti e letti dai genitori delle due classi.
I signori Baldo Francesco, Barni Paolo e Boerci Maurizio hanno saputo catturare l’attenzione e affascinare i bambini in ascolto: le parole si sono fatte immagine vibrando sulle onde di emozioni indimenticabili.
CLASSI QUINTE:
Anche quest’anno “Libriamoci” ha avuto un enorme successo nelle classi quinte. Gli alunni sono stati coinvolti come attenti e rapiti spettatori di una lettura di brani eseguiti da alcune mamme appassionate: Beretta Elena, Cassanmagnago Cristina, Cassanmagnago Valeria, Corradi Daniela, Ferrario Raffaella, , Mandelli Chiara, Ortiglio Patrizia e Vergani Barbara .