Ultima modifica: 3 Dicembre 2021
Istituto Comprensivo "G. Rodari" Macherio > Scuola Secondaria I grado " G. Leopardi" > Comunicazioni > Iscrizioni alla Scuola superiore ed ai Centri di formazione professionale regionali

Il giorno 30/11/2021 il Ministero ha pubblicato la comunicazione registro ufficiale U.0029452 relativa alle iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado.

Viene ribadito che le iscrizioni a tutte le classi prime di ogni ordine di scuola (con eccezione della scuola dell’infanzia) dovranno essere effettuate esclusivamente on line

Si apriranno il giorno 4 gennaio e si chiuderanno improrogabilmente il giorno 28 gennaio prossimi.

Nel periodo indicato i genitori possono collegarsi all’indirizzo www.istruzione.it/iscrizionionline dove avranno la possibilità di avere notizie delle scuole di loro interesse attraverso l’applicazione “La scuola in chiaro”, si registreranno, sceglieranno il modulo della scuola, lo compileranno e lo invieranno on line direttamente all’Istituto, seguendo le istruzioni del sito. Riceveranno poi, via posta elettronica, l’avviso dell’avvenuto invio.

Le iscrizioni degli alunni con disabilità e con disturbi specifici di apprendimento (DSA) vanno effettuate comunque on line e perfezionate con la presentazione della relativa documentazione alla segreteria della scuola scelta il più presto possibile.

Il codice meccanografico da indicare nella casella dedicata alla scuola di provenienza è il seguente per la Scuola Leopardi di Macherio: MBMM89601Q.

Dott. Gianni Trezzi