Ultima modifica: 29 Novembre 2021
Istituto Comprensivo "G. Rodari" Macherio > Scuola Secondaria I grado " G. Leopardi" > Comunicazioni > Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Il 25 novembre, su proposta dell’amministrazione comunale, gli alunni della scuola secondaria “Leopardi” hanno partecipato alla mostra “Fiera – Libera di essere”, allestita nell’aula magna del plesso menzionato. La visita ai 18 ritratti si è aperta con la presentazione del progetto da parte dell’autrice Ib Ross Rossi e con l’intervento di C.A.Do.M Monza (centro di aiuto alle donne maltrattate). La mostra è stata aperta al pubblico nella giornata di sabato 27 novembre a partire dalle 17.30. In quest’occasione sono stati letti alcuni tra i pensieri scritti dai ragazzi e raccolti al termine della visita.