Ultima modifica: 13 Novembre 2019

Francese alla Primaria

A inizio novembre, presso le classi quinte delle scuole primarie “Rodari” e “Manzoni” ha preso il via il progetto “Introduzione alla lingua francese” proposto e tenuto dal professor Gianni Nava (docente di Francese presso la scuola secondaria di I grado “Leopardi” di Macherio), con l’avallo della Dirigente e la gentile e preziosa collaborazione delle insegnanti delle classi coinvolte.

Tale progetto si concretizza e articola in quattro ore di lezione per ognuna delle quinte dell’istituto: iniziato il 6 novembre presso il plesso “Rodari”, avrà termine l’11 dicembre presso il plesso “Manzoni”.

Obiettivo di tale progetto è quello di dar vita a un percorso di insegnamento/apprendimento, basato prevalentemente su attività di carattere ludico, che permetta agli alunni di avvicinarsi alla lingua francese e di acquisire così competenze di base, soprattutto in ambito lessicale e di interazione orale, anche col fine di favorire l’eventuale passaggio (e quindi la continuità) dalle due scuole primarie alla secondaria di primo grado del medesimo istituto.

Davvero ammirevoli tanto la curiosità quanto l’entusiasmo manifestati dagli alunni coinvolti nei confronti di questa lingua straniera per loro nuova!