Ultima modifica: 15 Maggio 2016

DELF: diploma di studi di lingua francese

Quest’anno gli alunni delle classi terze su proposta del prof. Nava hanno seguito un “laboratorio” facoltativo pomeridiano (nove pomeriggi di due ore ciascuno) in preparazione al DELF (diploma di studi di lingua francese) diploma/certificazione promosso in Italia dal Ministero italiano  dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e rilasciato dal Ministero francese dell’Educazione Nazionale.

Questo diploma serve a certificare le competenze in lingua francese dei candidati stranieri.

Hanno partecipato diciotto alunni, tredici dei quali hanno poi deciso di sostenere l’esame di livello A2 che si è svolto in due giorni:

– mercoledì 27 aprile (esame scritto presso il liceo francese “Stendhal” di Milano)

– sabato 30 aprile (esame orale presso l’Institut Français di Milano)

Si aspettano i risultati che verranno resi noti a breve.

13) Articolo (10-05-16)