Ultima modifica: 14 Febbraio 2022

Corso di primo soccorso

Nelle giornate di martedì 08 e venerdì 11 febbraio, nelle classi seconde della scuola secondaria di I grado “G. Leopardi” di Macherio, ha avuto luogo un corso di Primo Soccorso in collaborazione con la Croce Bianca di Biassono. Inizialmente i volontari hanno spiegato agli alunni l’origine, la storia e la funzione della Croce Bianca. In seguito, hanno illustrato la catena del soccorso rispondendo ad alcuni chiarimenti e curiosità, raccontando qualche episodio di soccorso. È stata poi svolta una parte operativa in cui ogni alunno ha effettuato il massaggio cardiaco su un manichino. Infine, i volontari hanno mostrato l’utilizzo del defibrillatore e guidato i ragazzi nella visita di un’ambulanza.