Ultima modifica: 5 Dicembre 2019

Corso di primo soccorso

Giovedì 5 dicembre, dalle 10:00 alle 13:00, nelle classi seconde della scuola secondaria di I grado “G. Leopardi” di Macherio, ha avuto luogo un corso di Primo Soccorso in collaborazione con la Croce Bianca di Biassono, i cui volontari hanno illustrato ai nostri alunni l’utilizzo del  defibrillatore, le modalità di svolgimento della manovra di sicurezza, l’attuazione delle dovute e corrette procedure per effettuare una chiamata al 112, le modalità di soccorso nei confronti di una persona che sta soffocando e l’attuazione del massaggio cardiaco. Infine è stata concessa ai nostri ragazzi la visita di un’ambulanza, dove è stata fornita loro una spiegazione relativa ai vari tipi di barelle presenti e alle corrette procedure da attuarsi in caso di presenza di un paziente.