Ultima modifica: 10 Novembre 2021

Corso di latino

Venerdì 5 novembre, presso la scuola secondaria di I° “G. Leopardi”, ha avuto inizio un corso pomeridiano, ad adesione facoltativa, di introduzione allo studio del latino destinato agli alunni delle classi terze. Tenuto dalla Prof.ssa Colombo L., avrà una durata di sette ore e mezza (cinque lezioni di un’ora e mezza ciascuna) ed è del tutto gratuito per le famiglie (è infatti la scuola stessa a farsi carico dei costi ad esso relativi). Al corso sono iscritti sedici alunni.

Tale corso si propone di affrontare, in modo semplice, alcuni elementi essenziali della lingua latina e va sottolineato che, oltre che un arricchimento culturale, esso costituisce un’ulteriore e importante opportunità di orientamento, al fine di operare in modo consapevole la scelta della scuola superiore da frequentare.