Ultima modifica: 29 Marzo 2022

Conversazione in lingua francese

Venerdì 25 marzo, presso la scuola secondaria “G. Leopardi”, ha avuto inizio un laboratorio pomeridiano, ad adesione facoltativa, di conversazione in lingua francese destinato agli alunni delle classi seconde. Tenuto dal prof. G. Nava, avrà una durata di quattro ore per ognuna delle classi coinvolte (quattro incontri di un’ora per la 2aA e altrettanti incontri della medesima durata per la 2aB) ed è del tutto gratuito per le famiglie (è infatti la scuola stessa a farsi carico dei costi ad esso relativi). Obiettivo del corso è permettere agli alunni di esercitare e sviluppare le loro competenze in ambito di interazione orale nonché di ampliare il proprio bagaglio lessicale, il tutto all’interno di un contesto prevalentemente ludico.