Ultima modifica: 29 Maggio 2019

CONCERTO con la banda di Macherio

Sabato 25 maggio, presso il Cineteatro Cinepax di Macherio, ha avuto luogo un concerto del corpo musicale “G. Verdi” di Macherio al quale hanno partecipato, suonando il flauto dolce, gli alunni della scuola secondaria di I grado “G. Leopardi”, a conferma della bella e feconda collaborazione che, a partire dal corrente anno scolastico, ha preso vita tra queste due istituzioni, grazie all’entusiasmo e alla grande disponibilità di Enea Bezzi, direttore del corpo bandistico, e della prof.ssa Cattaneo, insegnante di musica del plesso sopra menzionato.

Il tutto ha avuto inizio alle ore 21:00 con l’esecuzione di due pezzi da parte del corpo musicale “G. Verdi” ai quali sono seguite le performances delle varie classi, ognuna delle quali, accompagnata dalla banda, ha eseguito un brano; a questo punto tutti gli alunni si sono uniti per l’esecuzione del pezzo “Baby Swing”, dopo il quale la banda ha suonato, da sola, altri componimenti. A conclusione dell’intera serata è stato concesso un bis di “Baby Swing”.

A detta di tutti si è trattato di un concerto davvero bellissimo, al quale tanto gli alunni quanto i loro genitori hanno partecipato entusiasticamente!

La prof.ssa Cattaneo non ha mancato di ringraziare per questa collaborazione che ha definito come un’occasione molto formativa per i ragazzi, oltre che una bella esperienza per tutti. Anche il sindaco di Macherio, Mariarosa Redaelli, è intervenuta con un bellissimo discorso sulla funzione aggregante della musica e sull’importanza del dialogo tra le istituzioni ed associazioni del territorio da una parte e la scuola dall’altra.

Non resta che augurarsi e fare in modo che questa bella cooperazione continui sempre più intensamente!