Ultima modifica: 20 Maggio 2019

Classi terze: incontro con Don Simone Vassalli

Gli alunni delle classi terze hanno avuto un incontro, dalle 8:00 alle 9:00 presso l’aula magna dell’omonimo plesso, con don Simone Vassalli, coadiutore dell’Oratorio di Biassono, nonché responsabile delle attività della Pastorale Giovanile per le parrocchie di Biassono, Macherio e Sovico.

Lunedì 20 maggio, su proposta dell’insegnante di Religione, prof.ssa De Capitani, in accordo con il collega di disciplina, prof. Dargenio, gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado “G. Leopardi” hanno avuto un incontro, dalle 8:00 alle 9:00 presso l’aula magna dell’omonimo plesso, con don Simone Vassalli, coadiutore dell’Oratorio di Biassono, nonché responsabile delle attività della Pastorale Giovanile per le parrocchie di Biassono, Macherio e Sovico. Dopo aver affrontato la visione del diavolo (e quindi del male) all’interno delle diverse religioni, don Simone si è concentrato, in particolar modo e con ammirevole chiarezza, sul tema dell’esorcismo all’interno della chiesa cattolica, anche nell’intento di fornire ai nostri ragazzi (che spesso manifestano grande curiosità relativamente a tali argomenti) informazioni oggettive che dovrebbero portarli a evitare dannose ricerche in rete i cui risultati conducono esclusivamente a notizie false e tendenziose; per finire, sempre nell’ambito del discorso sul “male”, è stato affrontato il tema delle sette sataniche, dell’adescamento da esse operato e delle problematiche in cui intercorrono coloro che entrano a farne parte.