Ultima modifica: 7 Dicembre 2019

Classi terze: giornata di recupero e potenziamento

Venerdì 06 dicembre, presso la scuola secondaria di I grado “Leopardi” di Macherio, ha avuto luogo la seconda mattinata dedicata a corsi/attività di recupero e a laboratori/attività di potenziamento, il tutto a “classi parallele aperte”. Questa seconda mattinata, ancora una volta, ha visto il costituirsi di diversi corsi di recupero (Italiano, Matematica, Inglese e Francese) e di molteplici corsi di potenziamento così strutturati:

– un laboratorio di Arte in cui, oltre alla riproduzione di un’immagine bidimensionale, sono state utilizzate varie tecniche per produrre disegni di varie grandezze in modo da sviluppare la capacità acquisita esercitando l’osservazione e la riproduzione della realtà.

– un laboratorio di Ed. Fisica durante il quale un esperto esterno, in compresenza con l’insegnante di materia e all’interno del progetto “Pallavolo”, ha proposto agli alunni il perfezionamento nella pratica di tale sport.

– un laboratorio d’Inglese in cui si è lavorato sulla scrittura creativa al fine di potenziare le abilità di writing seguendo le indicazioni del nuovo esame KET; i ragazzi si sono quindi esercitati, in coppia, nello scrivere e-mails ad amici e nel creare una storia partendo da immagini date.

– un laboratorio di Scienze, durante il quale, in previsione del collegamento con l’Antartide che avrà luogo martedì 10 dicembre (progetto AUSDA), l’insegnante ha proposto la visione di uno speciale del TG1 interamente dedicato all’Antartide e alle basi italiane Concordia e Mario Zucchelli.