Ultima modifica: 6 Maggio 2019

Classi prime in visita a Pavia

Giovedì 2 maggio, le classi prime della scuola secondaria di I grado “G. Leopardi”, accompagnati da alcuni loro docenti, si sono recati in visita a Pavia, città dalle cento torri. L’intera mattinata è stata dedicata alla visita guidata della città, con particolare attenzione (in linea con il programma di Storia affrontato dai nostri ragazzi) alla Pavia medievale: sono quindi stati visitati il Castello, la Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro (che gode di grande prestigio poiché ospitante le spoglie di Sant’Agostino d’Ippona), la Basilica di San Michele Maggiore (dove Federico Barbarossa è stata incoronato re d’Italia) e il ponte coperto visconteo. Il pomeriggio invece, sotto la sapiente guida di un monaco, è stata effettuata la visita della bellissima Certosa.