Ultima modifica: 1 Febbraio 2018

ANGOLO DELLA MEMORIA 2018

In occasione della ricorrenza del 27 gennaio gli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria G. Rodari, come già fatto lo scorso anno scolastico, hanno allestito anche in questo 2018, all’ingresso del plesso, l’ANGOLO DELLA MEMORIA, per ricordare tutte le vittime della SHOAH. In particolare hanno scritto su diverse stelle a sei punte alcune frasi significative di testi e poesie sulla tematica che hanno letto e su cui hanno riflettuto in classe. Hanno ricordato inoltre gli ottant’ anni dalla promulgazione delle Leggi razziali in Italia. Un grande pannello rappresenta l’ingresso del campo di concentramento di Auschwitz a cui è stato aggiunto un cartello di STOP che sta a significare che questo non deve più accadere, come sottolineato anche nella frase posta al centro sul pavimento. Tutti gli alunni hanno partecipato con grande sensibilità e attenzione alle attività.