Ultima modifica: 27 Dicembre 2019

Festa di Natale

Il mese di dicembre è un mese ricco di appuntamenti per i bambini del plesso Manzoni: la preparazione dei manufatti da vendere al mercato comunale, la tombola del venerdì prima dell’inizio delle vacanze natalizie, la raccolta di beni di prima necessità da donare alla Caritas di Macherio.

La grande novità di quest’anno però sono state le magnifiche feste di Natale organizzate dai genitori il giorno 19 dicembre.

In palestra le classi prime e seconde hanno ritrovato la magia del Natale in un mondo dove non c’era più gioia e allegria. La luce della stella del Nord è tornata a splendere grazie alla Fata del Nord e ai suoi Angeli.

Al coro di “IO CREDO” le luci si sono magicamente riaccese ed ogni bambino ha ricevuto dai genitori la fiamma del Natale.

Un coro più forte si è elevato con canti natalizi. Sulle note di “Santa Claus is coming to Town” è arrivato Babbo Natale con la sua slitta a far felici tutti i piccoli.

I bambini di terza quarta e quinta nelle loro classi sono stati colti di sorpresa da tanti elfi che scampanellando hanno portato una ventata di gioia ed allegria. Dopo una discussione esilarante tra due elfi, i genitori si sono esibiti in un eccezionale balletto sulle note di “All I want for Christmas is you” . Dopo aver accontentato il loro pubblico con un bis, i bambini per ricambiare l’omaggio hanno intonato “We are the world”. Alla fine musiche e balli itineranti per accompagnare gli alunni nelle loro classi.

I due gruppi per lo scambio di auguri hanno festeggiato con panettoni, dolci e caramelle.

I docenti del plesso Manzoni ringraziano tutti i genitori che si sono impegnati proficuamente alla realizzazione della festa di Natale. È stato emozionante e coinvolgente per bambini e insegnanti. Questo dimostra come l’intesa tra le due agenzie educative più importanti per la crescita dei nostri bambini sia fondamentale per rafforzare e costruire un rapporto scuola famiglia improntato alla collaborazione.

Grazie di cuore a tutti.

Buone feste!