Ultima modifica: 7 Dicembre 2019

Classi seconde: giornata di recupero e potenziamento

Venerdì 06 dicembre, presso la scuola secondaria di I grado “Leopardi” di Macherio, ha avuto luogo la seconda mattinata dedicata a corsi/attività di recupero e a laboratori/attività di potenziamento, il tutto a “classi parallele aperte”. Questa seconda mattinata, ancora una volta, ha visto il costituirsi di diversi corsi di recupero (Italiano, Matematica, Inglese e Francese) e di molteplici corsi di potenziamento così strutturati:

– un laboratorio di Tecnologia, in cui i ragazzi hanno realizzato un biglietto di auguri natalizio “pop-up” (dopo aver ritagliato sagome natalizie, le hanno ripiegate all’interno di un biglietto proprio per dare l’effetto tridimensionale “pop up”) ideandolo e decorandolo a proprio piacimento, utilizzando carte natalizie, carte di recupero, pennarelli, pastelli a cera, glitter e tanta fantasia.

– un laboratorio di Musica durante il quale i ragazzi si sono perfezionati nell’esecuzione strumentale e vocale di due brani natalizi.

– un laboratorio di Arte in cui i ragazzi hanno effettuato la realizzazione tridimensionale di un elemento decorativo.

– un laboratorio di Ed. Fisica durante il quale è stata proposta agli alunni la pratica del Go Back.