Ultima modifica: 13 Febbraio 2020

Libriamoci 2019

Attività svolte durante la settimana di Libriamoci nella scuola dell’infanzia e nelle scuole primarie.

Anche quest’anno la Scuola dell’Infanzia Il Giardino Incantato e le Scuole Primarie A. Manzoni e G. Rodari partecipano all’iniziativa con il tema “GIANNI RODARI:IL GIOCO DELLE PAROLE TRA SUONI E COLORI”. Lettori volontari (genitori, alunni, insegnanti e altri…) si avvicenderanno nelle classi per condurre gli alunni nel fantastico mondo rodariano, attraverso l’ascolto di storie, filastrocche, poesie scritte dal grande autore. Sono già iniziate le celebrazioni (che si concluderano nel 2020) per ricordare il centenario della sua nascita. Anche il nostro Istituto che porta il suo nome partecipa.