Ultima modifica: 26 Novembre 2019

Classi terze: incontro con Don Simone Vasalli

Martedì 26 novembre, su proposta dell’insegnante di Religione, prof.ssa De Capitani, gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado “G. Leopardi” hanno avuto un incontro, dalle 8:00 alle 10:00 presso l’aula magna dell’omonimo plesso, con Don Simone Vassalli, coadiutore dell’Oratorio di Biassono, nonché responsabile delle attività della Pastorale Giovanile per le parrocchie di Biassono, Macherio e Sovico. Dopo essersi concentrato sulla visione del diavolo (e quindi del male) all’interno delle diverse religioni, don Simone ha affrontato, con ammirevole rispetto per la sensibilità di tutti, il tema dell’esorcismo all’interno della chiesa cattolica, anche nell’intento di fornire ai nostri ragazzi (che hanno manifestato grande curiosità relativamente a tale argomento facendo numerose domande) informazioni  oggettive che dovrebbero portarli a evitare dannose ricerche in rete i cui risultati conducono esclusivamente a notizie false e tendenziose; per finire, sempre nell’ambito del discorso sul “male”, è stato affrontato il tema delle sette sataniche, dell’adescamento da esse operato e delle problematiche in cui intercorrono coloro che entrano a farne parte.