Ultima modifica: 3 Novembre 2019

Corso di latino

Lunedì 28 ottobre, presso la scuola secondaria di I° “G. Leopardi”, ha avuto inizio un corso pomeridiano, ad adesione facoltativa, di introduzione allo studio del latino destinato agli alunni delle classi terze. Tenuto dalla Prof.ssa Manfrè F., avrà una durata di 15 ore (dieci lezioni di un’ora e mezza ciascuna) ed è del tutto gratuito per le famiglie (è infatti la scuola stessa a farsi carico dei costi ad esso relativi).

Tale corso si propone di affrontare, in modo semplice, alcuni elementi essenziali della lingua latina e va sottolineato che, oltre che un arricchimento culturale, esso costituisce un’ulteriore e importante opportunità di orientamento, al fine di operare in modo consapevole la scelta della scuola superiore da frequentare.