Ultima modifica: 20 Maggio 2019

KET

Sabato 18 maggio, sedici alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado “G. Leopardi”, accompagnati dalla loro insegnante d’Inglese, prof.ssa Negretti, si sono recati a Monza al fine di sostenere l’esame volto all’ottenimento del KET (Key English Test, livello A2).

La mattina i nostri ragazzi si sono cimentati nella prova di speaking divisa in due parti: nella prima è prevista un’interazione con un madrelingua su argomenti di vita quotidiana, mentre la seconda, che ha luogo in coppia, è costituita da un dialogo guidato con un compagno sulla base di immagini fornite.

Il pomeriggio, invece, gli alunni hanno affrontato la prova scritta, divisa a sua volta in tre momenti: comprensione orale, comprensione scritta e produzione scritta.

I risultati finali saranno resi noti nei prossimi mesi ma, ancora una volta, tutti i ragazzi si sono detti contenti e soddisfatti della propria prestazione.