Ultima modifica: 20 Maggio 2019

MADRILINGUA INGLESE

Conclusione il progetto “Madrelingua Inglese”

Nel mese di maggio, presso la scuola secondaria di I grado “G. Leopardi”, è giunto a conclusione il progetto “Madrelingua Inglese” il cui inizio è coinciso con quello del secondo quadrimestre. Tale importante progetto, che tutti gli anni viene interamente finanziato dall’amministrazione comunale, ha avuto luogo in orario curricolare (più precisamente nelle ore di Inglese), ha coinvolto tutte le classi del plesso e si è concretizzato, per ognuna di esse, in dieci ore di conversazione (una alla settimana per dieci settimane) con un madrelingua, il bravissimo Matt Bryant di San Francisco, il quale, con attività interattive, role plays, drammatizzazioni, quiz e giochi vari, ha permesso agli alunni di esercitare e sviluppare le loro competenze in ambito di interazione orale all’interno di un contesto ludico. I ragazzi hanno partecipato alle attività proposte con costante e sincero entusiasmo e la loro stessa insegnante di Inglese, prof.ssa Negretti, si è detta pienamente soddisfatta del progetto e dei risultati da esso apportati!