Ultima modifica: 9 Maggio 2019

Lezione concerto

Martedì 7 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 11.30, gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado “G. Leopardi” hanno avuto la possibilità di assistere a una lezione concerto tenutasi nell’aula magna dell’omonimo plesso. Desiderato e proposto dall’insegnante di Musica, prof.ssa Cattaneo, tale momento ha avuto per protagonisti i tre componenti del trio jazz “Yes! Music” formato da tastiera (Luca Longoni), contrabbasso (Lele Garro) e batteria (Guido Lazzaroni). I tre musicisti, dopo aver ripercorso la storia del jazz (argomento che gli alunni di terza stanno appunto affrontando in storia della musica) ne hanno evidenziato le caratteristiche principali suonando pezzi ben rappresentativi del genere; hanno inoltre lasciato spazio a eventuali domande che… non sono certo mancate! I nostri alunni, infatti, entusiasti della lezione-concerto e della disponibilità dei tre strumentisti, si sono sentiti liberi di discorrere con loro di musica jazz, in un clima di grande serenità.