Ultima modifica: 20 Marzo 2019
Istituto Comprensivo "G. Rodari" Macherio > Scuola Secondaria I grado " G. Leopardi" > Comunicazioni > Classi seconde: TERZA MATTINATA DI RECUPERO/POTENZIAMENTO

Classi seconde: TERZA MATTINATA DI RECUPERO/POTENZIAMENTO

Terza mattinata dedicata a corsi/attività di recupero e a laboratori/attività di potenziamento, il tutto a “classi parallele aperte”

Oggi, presso la scuola secondaria di I grado “Leopardi” di Macherio, ha avuto luogo la terza mattinata dedicata a corsi/attività di recupero e a laboratori/attività di potenziamento, il tutto a “classi parallele aperte”. Questa terza mattina, ancora una volta, ha visto il costituirsi di diversi corsi di recupero (di Italiano, Matematica, Inglese e Francese) e di molteplici corsi di potenziamento così strutturati:

• un laboratorio di Arte, durante il quale gli alunni si sono cimentati nella creazione di silhouettes in gradazioni cromatiche.

• un laboratorio di Musica Corale tenuto da un’esperta esterna, dott.ssa Silvia Manzoni (diplomata in direzione di coro e direttrice di due cori), la quale, coadiuvata dall’insegnante di materia, ha proposto esercizi di riscaldamento vocale nonché guidato gli alunni nell’apprendimento e nell’esecuzione di un brano corale (“In mezzo c’è il mare” di Angelo Mazza).

• un laboratorio di Scienze Motorie e Sportive, durante il quale è stata proposta ai ragazzi la pratica del Badminton.

• un laboratorio di Balli di Gruppo dove gli alunni hanno potuto scatenarsi nell’esecuzione di alcuni balli quali la Vuelta, la Macarena, Capitano Uncino, El Tipitipitero, e Gioca Jouer.