Ultima modifica: 20 Marzo 2019
Istituto Comprensivo "G. Rodari" Macherio > Scuola Secondaria I grado " G. Leopardi" > Comunicazioni > Classi prime: TERZA MATTINATA DI RECUPERO/POTENZIAMENTO

Classi prime: TERZA MATTINATA DI RECUPERO/POTENZIAMENTO

Terza mattinata dedicata a corsi/attività di recupero e a laboratori/attività di potenziamento, il tutto a “classi parallele aperte”

Oggi, presso la scuola secondaria di I grado “Leopardi” di Macherio, ha avuto luogo la terza mattinata dedicata a corsi/attività di recupero e a laboratori/attività di potenziamento, il tutto a “classi parallele aperte”. Questa terza mattina, ancora una volta, ha visto il costituirsi di diversi corsi di recupero (di Italiano, Matematica, e Inglese) e di molteplici corsi di potenziamento così strutturati:

• un laboratorio di Creatività, durante il quale i ragazzi, assistiti con cura e attenzione da Chicca Mandelli (in qualità di esperta esterna) e dalla prof.ssa Schiatti, hanno realizzato dei bellissimi portapenne in cartoncino, lana e pannolenci.

• un laboratorio di Giocoleria, durante il quale è stato svolto un lavoro sulla coordinazione oculo-segmentaria e sull’equilibrio statico e dinamico, utilizzando alcuni attrezzi della giocoleria, quali palline, piatti, monopattino e asse di equilibrio.

• un laboratorio di Musica Corale tenuto da un’esperta esterna, dott.ssa Silvia Manzoni (diplomata in direzione di coro), la quale, coadiuvata dall’insegnante di materia, ha guidato gli alunni nell’apprendimento e nell’esecuzione di due brani corali (In mezzo c’è il mare di Angelo Mazza e Cuckoo! di Benjamin Britten)