Ultima modifica: 18 Febbraio 2019

Classi quarte: “Vivere D’aria”

Progetto “Vivere D’aria” promosso dal Parco Regionale della Valle del Lambro

Nel mese di Gennaio, le classi quarte della scuola primaria G. Rodari hanno partecipato al progetto “Vivere D’aria” promosso dal Parco Regionale della Valle del Lambro. Il percorso si è sviluppato in tre incontri per un totale di 5 ore. Le attività proposte hanno permesso di fare un’esperienza consapevole con un elemento che non si vede, non si può “acchiappare”, non si può sentire e che mantiene un alone magico per il bambino. Gli alunni, con esperienze dirette ed attività ludiche, hanno compreso le caratteristiche e le proprietà dell’aria, riconoscendola come elemento vitale. Il percorso ha consentito inoltre ai bambini di comprendere le problematiche legate all’inquinamento causato dal nostro stile di vita, motivandoli ad adottare comportamenti rispettosi e sostenibili.