Ultima modifica: 14 Febbraio 2019
Istituto Comprensivo "G. Rodari" Macherio > Scuola Secondaria I grado " G. Leopardi" > Comunicazioni > Classi seconde: seconda mattina di recupero e potenziamento

Classi seconde: seconda mattina di recupero e potenziamento

Classi seconde: corsi/attività di recupero e a laboratori/attività di potenziamento, il tutto a “classi parallele aperte”.

Martedì 12 febbraio, presso la scuola secondaria di I grado “Leopardi” di Macherio, ha avuto luogo la seconda mattinata dedicata a corsi/attività di recupero e a laboratori/attività di potenziamento, il tutto a “classi parallele aperte”. Questa seconda mattina, ancora una volta, ha visto il costituirsi di diversi corsi di recupero (di Italiano, Matematica, Inglese e Tecnologia) e di molteplici corsi di potenziamento così strutturati:

CLASSI SECONDE

• un laboratorio di Scienze Motorie e Sportive, durante il quale agli alunni sono stati proposti regole e pratica del Badminton e del Goback.

• un laboratorio di Arte in cui i ragazzi hanno sperimentato la creazione di alberi con materiale da riciclo finalizzata alla produzione di un piccolo giardino da esporre a scuola.

• un laboratorio di Lettere incentrato su Dei ed eroi del mondo greco.

• un laboratorio di Scienze, durante il quale gli alunni hanno avuto a che fare con la coagulazione delle proteine del latte e la stratificazione di sostanze liquide a diversa densità.